mercoledì 27 febbraio 2013

REVIEW: Mascara LE VOLUME DE CHANEL


Eccomi qui a parlarvi ancora oggi di una piccola review. In allegato al numero speciale di marzo di ELLE un bellissimo omaggio... il nuovissimo mascara LE VOLUME DE CHANEL! Ovviamente leggendo questa super notizia mi sono precipitata in edicola e sono riuscita ad aggiudicarmi il premio :D Questo mese la rivista propone ben 4 volumi più il mascara a € 3,50! Un affarone, affrettatevi perché credo che andranno a ruba! Ma passiamo alla nostra review e quindi a parlare brevemente delle mie impressioni su questo mascara, ovviamente sono impressioni e non giudizi certi e assodati poiché lo utilizzo da soli 2 giorni. 




Sul sito ufficiale Chanel potete trovare la descrizione del prodotto. Volume immediato (come il nome stesso del mascara suggerisce) e curvatura intensa, ciglia avvolte da un colore profondo amplificano lo sguardo; la  formula fluida si asciuga rapidamente e permette di creare un effetto volumizzante su misura. 

Il mascara sarà disponibile in tre colorazioni: 10 noir, 20 bleu, 30 prune (il campioncino è nella colorazione 10)




PRO: la formulazione di questo mascara lo rende davvero un buon prodotto, io preferisco infatti formule 
meno dense, poiché sono più facili e veloci da applicare. Lo scovolino del mascara in silicone (anche se nel sito sembra che abbia le classiche setole) è molto fitto e per questo il colore è davvero intenso e pieno! 


CONTRO: per ora non ho riscontrato grandi difetti in questo mascara, probabilmente il prezzo sarà altino e io non li spenderei mai quei soldi almeno credo. Soprattutto per un mascara che in terza posizione ha la paraffina. Quindi anche l'INCI possiamo inserirlo tra le voci negative del prodotto, per chi almeno si pone il problema :)

PACKAGING: classico, semplice essenziale; nero con scritte e logo in bianco. 



PREZZO: non ho trovato sul web riferimenti al prezzo in Italia, ma immagino che costerà sui 30€ come gli altri mascara chanel, non poco insomma! 

INCI: non ecobio di sicuro, considerando come ho detto sopra che l'ingrediente in terza posizione è la paraffina e ha comunque diversi pallini rossi. Purtroppo ho riscontrato questo difetto in quasi tutti i mascara di profumeria, quindi da questo punto di vista probabilmente uno vale l'altro.

VOTO FINALE: direi che questo mascara si merita un 8! Devo testarlo meglio per esserne certa, ma per ora mi piace molto. Ci tengo a precisare che le mie valutazioni sui mascara sono davvero soggettive in quanto le mie ciglia sono già abbastanza lunghe e curve, quindi non sono in grado di riscontrare queste caratteristiche miracolose nei mascara. 

Ah dimenticavo! Il mascara in omaggio con la rivista ELLE contiene 3ml di prodotto e inoltre è racchiuso in una bellissima scatolina di carta lucida nera con specchietto! WOW!  Tutte in edicolaaaa :D! 

Alla prossima. 
P.

Pensées de Lumière


Nessun commento:

Posta un commento