martedì 12 marzo 2013

Finalmente, STOP ai test cosmetici sugli animali!



Da lunedì 11 marzo è entrato in vigore il divieto assoluto in tutta Europa di testare i prodotti cosmetici sugli animali.

“Il divieto imposto nell'Unione Europea - dichiara Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente - segnerà una pagina importante a livello mondiale per il superamento dei tanti, troppi, e spesso inutili esperimenti fatti sulla pelle degli animali: le aziende cosmetiche utilizzeranno altri metodi per testare i vari prodotti, diventando così un esempio per tutti i settori che continuano, invece, ad utilizzare lo strumento della sperimentazione infliggendo agli animali terribili sofferenze”.


www.ecoo.it

A partire da luglio 2013, per i consumatori arriveranno ulteriori garanzie, in quanto le case di prodotti di bellezza dovranno specificare sulle etichette di ogni cosmetico con caratteri indelebili, l’indicazione del paese di origine, l’elenco completo degli ingredienti, il nome, la ragione sociale e l’indirizzo della persona responsabile del prodotto.

Questa è la dimostrazione di come sia possibile fare ricerca senza maltrattare sfortunati animali indifesi.
Speriamo che questo primo e importante sia di buon esempio anche per altri settori che purtroppo continuano a testare i loro prodotti sui nostri amici animali.

Pensées de Lumière

Nessun commento:

Posta un commento