venerdì 8 marzo 2013

Jeans Mon AMOUR...!!!

www.milanopost.info

Ciao a tutti!!! :)
Oggi vorrei parlarvi di un capo d'abbigliamento da me amatissimo: i JEANS! :)

Li indosso quasi tutti i giorni, sia per la loro comodità che per la loro estrema versatilità. I jeans infatti possono essere protagonisti di numerosi outfits, dai più sportivi, ai più casual e chic e perché no, anche per quelli più eleganti; basta abbinarci i giusti accessori e le giuste scarpe e il gioco è fatto!
A mio parere questo capo d'abbigliamento non può mancare nell'armadio di nessuna ragazza, anche se dobbiamo imparare a scegliere il modello più adatto alla forma del nostro corpo. La scelta del jeans giusto non è affatto semplice, al posto di valorizzare il nostro fisico, il jeans sbagliato può accentuare i nostri difetti.
Permettetemi  di fare un appello: "Ragazze comprate jeans dalla vita leggermente alta!"
Perché? Ecco tre validi, anzi validissimi motivi:
1: La vita alta sta tornando di moda;
 2: La vita alta nasconde le cosiddette "maniglie dell'amore", che con la vita bassa (a volte troppo bassa!) non esitano a strabordare;
 3: La vita leggermente più alta permette di chinarci con tutta serenità senza paura di mostrare il lato B a sconosciuti! :)

moda.ondenews.it

Ora con grande umiltà, non sono una professionista, ma un ragazza comune che ama il buon gusto, cercherò di dare alcune "dritte" per scegliere il jeans adatto a voi.
Partiamo dal caso più semplice, le ragazze con il fisico a "rettangolo". La donna rettangolo è magra, le spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi e le forme non sono molto accentuate. Una ragazza con questa tipologia di fisico può permettersi qualsiasi modello di jeans, dagli attillatissimi jeans leggins a quelli a vita bassa, sperando sempre che il buon gusto sia con loro! :)
Le ragazze invece con il fisico a "triangolo" o a "pera", dove i fianchi sono più ampi rispetto alle spalle, scegliendo un jeans a vita più alta hanno la possibilità di far risaltare, con sensualità, il loro lato B. La vita alta oltre a nascondere le maniglie dell'amore ha un un effetto "push up" ossia aiuta ad alzare il fondo schiena. Le ragazze a pera di media-alta altezza con i fianchi più pronunciati possono nascondere i loro punti critici  indossando, sopra al jeans, un cardigan.
Infine, le ragazze a "cerchio" o a "mela" tendono ad accumulare peso nella zona della vita e il punto vita è infatti poco accentuato. In questi casi il jeans più adatto è quello a vita alta, leggermente ampio che cade morbido sia sui fianchi che sulle cosce. Indossato con una scarpa alta permette di slanciare l'intera silhouette. Se proprio non riuscite a resistere il fascino degli skinny, potete indossarli, per alleggerire le curve, indossando dei maxi pull.

donna.tuttogratis.it 

Concludo questo post presentandovi l'ultima tendenza per la primavera/estate: i jeans arrotolati sopra la caviglia. Io ne ho subito acquistato un paio lo scorso sabato, li trovo molto femminili e stanno bene sia se indossati con la ballerina, che con la scarpa sportiva, che con la decolleté nel caso in cui la vostra altezza e fisicità lo permetta, altrimenti puntate sempre su un tacco che slancia le vostre gambe e rende la caviglia più femminile.

www.amando.it
Spero di esservi stata utile! :)
Alla prossima!
I.
Penseés de Lumière

Nessun commento:

Posta un commento