domenica 3 marzo 2013

REVIEW: Crema Vitalizzante Giorno by Maison Bio



La review di oggi è dedicata alla mia crema viso giorno, si tratta della crema vitalizzante di Maison Bio.
Maison Bio è una linea cosmetica viso e corpo, made in Italy, al 98% biodegradabile, il cui ingrediente principale è l'aloe del Texas.
 Non sono una fanatica di prodotti eco bio, ma cerco di stare attenta per lo meno a cosa mi spalmo sul viso ogni mattina e ogni sera! :)

PRO: Primo punto a suo favore gli ingredienti. Questa crema contiene Gel di Aloe Vera da agricoltura biologica, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Jojoba e Olio di Mandorle Dolce, un mix di bellezza a portata di mano! 
Un altro pregio è che questo prodotto è stato sottoposto a numerosi test dermatologici, è nickel tested e quindi contiene una bassissima percentuale di metallo. E' priva di parabeni, siliconi,  paraffina, sostanze petrolchimiche, profumi e coloranti chimici. 
Infine ha un'azione idratante, nutriente e rivitalizza la pelle, previene e ritarda i processi dell'invecchiamento cutaneo. Prevenire è meglio che curare! ;)

CONTRO: Bisogna saperla dosare! Se ne si applica troppa tende ad ungere la pelle.

TEXTURE: E' cremosa, si assorbe facilmente e costituisce una buona base per il trucco quotidiano.

PACKAGING: Il prodotto, di 50 ml, è contenuto in una boccetta di plastica di colore bianco. il tutto è contenuto in una confezione di cartone color perla e nero. la scadenza è di 6 mesi dall'apertura.

CONSIGLIO: Applicare un leggero strato di crema sia sul viso che sul collo. Massaggiare con movimenti rotatori in modo tale da farla penetrare bene. Non trascurate mai ad idratare il collo, mi raccomando!

INCI: Ecco l'Inci del prodotto. Che ne pensate???


PREZZO: Il prezzo è tra i 30/35 euro, non ricordo bene e non ho tenuto lo scontrino! Effettivamente è un pochino caruccia! 

DOVE: La linea Masoin Bio viene venduta esclusivamente nelle Profumerie La Gardenia.

VOTO: 7,5. Nel momento in cui ho imparato a dosarla ho ottenuto un buon risultato. Sicuramente proverò altri prodotti di questa linea come il Gel Detergente Purificante.


Numerosi sono i prodotti proposti da Maison Bio, oltre alla crema appena recensita. Nelle profumerie La Gardenia possiamo trovare altri prodotti per la skincare routine, per la cura del corpo e linea di solari.

www.maison-bio.it/
www.lagardenia.com/

Alla prossima! :)

I.
Pensées de Lumière




1 commento: