mercoledì 27 febbraio 2013

REVIEW: Mascara LE VOLUME DE CHANEL


Eccomi qui a parlarvi ancora oggi di una piccola review. In allegato al numero speciale di marzo di ELLE un bellissimo omaggio... il nuovissimo mascara LE VOLUME DE CHANEL! Ovviamente leggendo questa super notizia mi sono precipitata in edicola e sono riuscita ad aggiudicarmi il premio :D Questo mese la rivista propone ben 4 volumi più il mascara a € 3,50! Un affarone, affrettatevi perché credo che andranno a ruba! Ma passiamo alla nostra review e quindi a parlare brevemente delle mie impressioni su questo mascara, ovviamente sono impressioni e non giudizi certi e assodati poiché lo utilizzo da soli 2 giorni. 




Sul sito ufficiale Chanel potete trovare la descrizione del prodotto. Volume immediato (come il nome stesso del mascara suggerisce) e curvatura intensa, ciglia avvolte da un colore profondo amplificano lo sguardo; la  formula fluida si asciuga rapidamente e permette di creare un effetto volumizzante su misura. 

Il mascara sarà disponibile in tre colorazioni: 10 noir, 20 bleu, 30 prune (il campioncino è nella colorazione 10)




PRO: la formulazione di questo mascara lo rende davvero un buon prodotto, io preferisco infatti formule 
meno dense, poiché sono più facili e veloci da applicare. Lo scovolino del mascara in silicone (anche se nel sito sembra che abbia le classiche setole) è molto fitto e per questo il colore è davvero intenso e pieno! 


CONTRO: per ora non ho riscontrato grandi difetti in questo mascara, probabilmente il prezzo sarà altino e io non li spenderei mai quei soldi almeno credo. Soprattutto per un mascara che in terza posizione ha la paraffina. Quindi anche l'INCI possiamo inserirlo tra le voci negative del prodotto, per chi almeno si pone il problema :)

PACKAGING: classico, semplice essenziale; nero con scritte e logo in bianco. 



PREZZO: non ho trovato sul web riferimenti al prezzo in Italia, ma immagino che costerà sui 30€ come gli altri mascara chanel, non poco insomma! 

INCI: non ecobio di sicuro, considerando come ho detto sopra che l'ingrediente in terza posizione è la paraffina e ha comunque diversi pallini rossi. Purtroppo ho riscontrato questo difetto in quasi tutti i mascara di profumeria, quindi da questo punto di vista probabilmente uno vale l'altro.

VOTO FINALE: direi che questo mascara si merita un 8! Devo testarlo meglio per esserne certa, ma per ora mi piace molto. Ci tengo a precisare che le mie valutazioni sui mascara sono davvero soggettive in quanto le mie ciglia sono già abbastanza lunghe e curve, quindi non sono in grado di riscontrare queste caratteristiche miracolose nei mascara. 

Ah dimenticavo! Il mascara in omaggio con la rivista ELLE contiene 3ml di prodotto e inoltre è racchiuso in una bellissima scatolina di carta lucida nera con specchietto! WOW!  Tutte in edicolaaaa :D! 

Alla prossima. 
P.

Pensées de Lumière


lunedì 25 febbraio 2013

Oscar 2013 - Red Carpet!

cinema.funpage.it


Eccoci qui assieme a parlarvi di uno degli eventi più importanti nel mondo del cinema e non solo... Con gli abiti sfoggiati sul Red Carpet dalle splendide attrici (e anche attori) possiamo considerare Gli Oscar uno degli avvenimenti più fashion del mondo di Hollywood! La cerimonia degli Oscar, avvenuta il 24 Febbraio 2013 presso il Dolby Theatre, ha visto molti film in gara (riportiamo di seguito quelli che hanno ricevuto più nomination) Amour, Argo, Django Unchained, Les Misérables, Life of Pi, Lincoln e infine Silver Linings Playbook. Per la lista completa di nomination e vincitori vi rimandiamo al sito ufficiale della 85esima edizione degli Oscar http://oscar.go.com/nominees.

Ma passiamo ora alla parte più interessante, diciamocelo... Il Red Carpet! Dove le dive di Hollywood e non solo possono sfoggiare i loro abiti di alta moda con un'eleganza quasi eterea... o almeno così dovrebbe essere. Quest'anno abbiamo visto diverse cadute di stile e non parliamo della povera Jennifer Lawrence che per la seconda volta in pochissimo tempo è scivolata mentre si recava a ritirare il suo premio infagottata nel suo Dior. Ma passiamo alle immagini con i nostri voti, ovviamente differenti a seconda dei gusti personali. Le opinioni sono del tutto soggettive, non siamo professioniste e ci limitiamo ad esprimere il nostro modestissimo parere.


http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90074

Ecco qui la vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence come miglior attrice protagonista in Silver Linings Playbook.
Abito: Dior Haute Couture

I.  Il tessuto dell'abito riprende la tendenza del momento: il damascato, un particolare tipo di stoffa operato monocolore con disegni stilizzati o floreali ad effetto di lucido-opaco. Jennifer Lawrence lo indossa strepitosamente, ma personalmente non lo trovo adatto per l'occasione sia per il colore che per il taglio molto ampio della gonna, ora capisco il perché sia caduta due volte! Decisamente elegante è il makeup. VOTO 6
P. Il vestito è indubbiamente bello, anche se osservandolo da vicino ricorda tanto le tovaglie o le tende della nonna con quel tessuto simil damascato che non si addice ad una 22enne; inoltre mi sembra che somigli eccessivamente ad un abito nuziale. Il taglio le dona, anche se la gonna è davvero ingombrante; personalmente trovo molto elegante i capelli raccolti che scoprono il collo e il décolleté e il viso illuminato dagli orecchini abbastanza vistosi. VOTO 7,5



http://www.glamour.com/images/fashion/2013/02/oscars-2013-naomi-watts-h724.jpg
Naomi Watts, anche lei candidata all'oscar come miglior attrice protagonista nel film The Impossible.

Abito: Armani Privé

I.  A primo impatto questo abito mi ha lasciato alquanto titubante. Ora più lo guardo più smentisco il mio parare iniziale. Il particolare del décolleté è veramente d'effetto, raffinato e curato nel minimo particolare. Il colore del vestito riprende il colore degli occhi di Naomi e il tessuto ricco di paillettes le dona luce dalla testa ai piedi. Mi piace molto la piccola coda che completa un abito originale e al contempo elegante. Promosso a pieni voti! VOTO 9!
P. Forse l'attrice che ha osato di più sul red carpet e diciamocelo.. può anche permetterselo! Quest'abito ha ricevuto molte critiche perché sicuramente è molto audace e io vorrei premiare questa scelta coraggiosa e così differente dalle altre. Questo look metallico e un po' robotico, il taglio asimmetrico del décolleté e la lunghissima gonna rendono adorabile Naomi e inoltre andrebbe premiata anche solo per il coraggio di allontanarsi dagli schemi. Ha sicuramente attirato la mia attenzione! VOTO 9!



http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90064

Jessica Chastain, nomination come miglior attrice in Zero Dark Thirty.

Abito: Armani

I.  Abito super elegante, ma banale. Lo scollo a cuore e il taglio a sirena sono particolari già visti e rivisti. Poca fantasia nella scelta del vestito per Jessica Chastain, ma questo color rame ricco di luce e riflessi dorati le fa recuperare qualche punto. VOTO 7
P. Non so se sia l'abito o la foto, ma Jessica qui appare molto più vecchia di quanto in realtà non sia. La giovane 35enne dimostra almeno 10 anni in più sul Red Carpet.. o magari è solo una mia impressione. L'abito mi piace molto, sia per il colore che per il taglio molto elegante, anche se con la sua tonalità di pelle  (che le invidio terribilmente) risalta poco ed è un peccato. Lo scollo a cuore e la gonna che cade sui fianchi accompagnando le forme, le esalta senza appesantirle. VOTO 8,5



http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90066

Amy Adams, candidata all'oscar come miglior attrice non protagonista in The master

Abito: Oscar de la Renta

I.   Questo è l'abito che mi è piaciuto di meno. Il drappeggio di tulle della gonna mi ricorda un effetto piuma. Questo vestito è stato molto apprezzato, ma a me purtroppo non convince. Anche il colore, un grigio perla, non mi entusiasma, in quanto a mio parere appare spento. VOTO: 6
P. Ecco qui uno degli abiti che più ha attirato l'attenzione. Sarebbe impossibile non notarlo: sfarzoso, esagerato, non passa certo inosservato. Personalmente lo trovo meno elegante di altri abiti, la gonna con quei numerosi strati di velo e lo strascico davvero esagerato, tanto che necessitava di uomo-valletto al seguito. Insomma, davvero troppo! Probabilmente il colore non aiuta questo vestito, che sarebbe stato molto più elegante nel classico nero, il grigio stona davvero con la carnagione chiara di Amy e la fa apparire più spenta. VOTO 7



http://images.style.it/imgs/galleries/new_star/red_carpet_orizzontale/004952/162539345-10-205321_650x0.jpg

Sally Field, nomination miglior attrice non protagonista nel film Lincoln

Abito: Valentino Haute Couture

I.  Abito lungo, aggraziato e raffinato completato da un rosso Valentino meraviglioso. Manica lunga e vita alta donano una vestibilità eccezionale. Questo rosso risalta i colori mediterranei di Sally Field. Lo strascico pur essendo molto lungo è in perfetta armonia con la sinuosità della linea di questo eccezionale vestito. VOTO 8.
P. Che dire di questo meraviglioso abito Rosso Valentino? Il sorriso di Sally sembra nascondere due occhi commossi, ed è commovente la sua bellezza in questo abito con maniche lunghe, punto vita alto ed una gonna lunghissima con strascico che non risulta eccessivamente pesante grazie al tessuto velato di seta. Finalmente un po' di colore in questo red carpet perché è vero che l'eleganza è dei colori tenui ma il classico rosso Valentino non può davvero mancare. Invidiabile anche dalle ventenni! Lo adoro, si è capito? VOTO 9,5!!!



http://www.justjared.com/photo-gallery/2819071/anne-hathaway-oscars-2013-red-carpet-03/

 Il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista va ad Anne Hathaway per il film Les Misérables.

Abito: Prada

I.  Premetto che adoro Anne Hathaway! È una donna di una bellezza ed eleganza insuperabile. Il suo vestito però non mi ha colpito, non fa risaltare la sua raffinata sensualità. Davanti si presenta con taglio molto semplice che riserva però una sorpresa sul retro. La schiena infatti è nuda, ma  impreziosita da un vistoso e luccicante gioiello. VOTO 6,5
P. Eccoci qui a parlare della bellissima Anne Hathaway, non vedevo l'ora di esprimere il mio giudizio negativo per questo abito. Una donna così bella in un abito che io definirei quasi insignificante. Il taglio dritto e il punto vita alto la fa sembrare sproporzionata, il colore e il tessuto lo rendono davvero troppo semplice per un red carpet. Bocciatissimo, il più brutto forse. VOTO 5

Abbiamo deciso di parlarvi solo di alcune tra le bellissime attrici nominate agli Oscar 2013, ma ovviamente erano tantissime le dive che hanno sfilato sul Red Carpet. 


http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90068

La più giovane candidata di sempre al premio oscar come miglior protagonista nel film Beasts of the Southern Wild in Armani.



http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90082

La bellissima Charlize Theron in Dior.



http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90085

 La radiosa Jennifer Aniston in un abito rosso Valentino.



 http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#23

La luminosa Catherine Zeta-Jones nell'abito dorato firmato Zuhair Murad.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#14

La raggiante Adele in un abito nero Jenny Packham.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#8

Kristen Stewart in un abito color cipria firmato Reem Acra.



http://www.style.it/star/red-carpet/2013/02/24/red-carpet-oscar-2013.aspx#--Gallery_90077

 La super bionda Reese Whiterspoon in un abito di un bellissimo blu firmato Louis Vuitton.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#9

Un abito viola Gucci per la bellissima Jennifer Garner.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#5

La meravigliosa Amanda Seyfried in un abito firmato Alexander McQueen.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#18

Helen Hunt in un abito.. low cost! H&M Conscious Collection.



http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2013/2013/02/25/foto/oscar_2013_tutte_le_dive_sul_red_carpet-53351188/1/#21

Zoe Saldana in uno splendido abito a sirena firmato Alexis Mabille.



http://au.ibtimes.com/articles/438886/20130225/oscars-2013-best-dressed-naomi-watts-designer.htm

Un originalissimo Versace nero e argento per Halle Berry!



http://blog.screenweek.it/2013/02/oscar-2013-le-foto-delle-star-sul-red-carpet-da-george-clooney-a-jessica-chastain-248399.php

Nicole Kidman in un abito poco azzeccato firmato L'Wren Scott.



La sfilata di abiti sul Red Carpet sarebbe molto più lunga, ma noi preferiamo fermarci qui e concludiamo il nostro articolo con il nostro giudizio finale! La nostra preferita e la peggiore in assoluto!!!

I. Il premio per l'abito più bello lo merita l'eleganza di Charlize Theron, mentre l'abito peggiore è senza ombra di dubbio quello di Nicole Kidman.
P. Personalmente ho adorato Amanda Seyfried nel suo elegantissimo McQuenn e trovo decisamente ridicola la Kidman, peccato perché è sempre stata una delle migliori!


Speriamo che il nostro articolo per gli Oscar vi sia piaciuto! Alla prossima ;)



Pensées de Lumière







giovedì 21 febbraio 2013

REVIEW: Fondotinta Active Light by Pupa


La review di oggi è dedicata ad una novità di casa Pupa, sto parlando del fondotinta Active Light. 
Active Light è un fondotinta composto da un mix di polveri sferiche e pigmenti luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso. Il filtro solare SPF10 protegge dai raggi nocivi del sole ed è disponibile in sei varianti di colore formulate per adattarsi a tutte le carnagioni.

PRO: Prima di tutto è oil free. Questa formulazione è priva di oli ed è quindi adatta a pelli grassi o miste che tendono ad ungersi nel corso della giornata e a donare un aspetto lucido ed antiestetico alla pelle del viso. Questo fondotinta NON unge, 10 punti per lui solo per questo!!! :) 

CONTRO: Nessuno!!! :) Ottimo prodotto per pelli grasse e miste, è uno dei pochi fondotinta liquidi che non lucida la pelle nel corso della giornata.

TEXTURE: La texture è liquida, leggera, facile da applicare sia con le mani che con il pennello. Dona alla pelle un effetto setoso, decisamente naturale e satinato. La coprenza è naturale e modulabile. Oltre ad essere un fluido dal comfort estremo è anche molto profumato. 

PACKAGING: La confezione è di colore rosso brillante con scritte argentate e bianche. Al suo interno contiene una boccetta di vetro satinata ed è dotata di un comodo erogatore per far sì che il prodotto venga ben dosato.

INCI: L'Inci del prodotto è il seguente:




CONSIGLIO: E' difficile trovare il giusto colore di fondotinta e capita che il colore scelto sia nettemente diverso da quello del collo. Il mio consiglio è quello di mischiare due colorazioni di fondotinta, data la vasta gamma di colori che Pupa offre e di stendere il prodotto in maniera omogenea, collo compreso. 

PREZZO: Il prezzo è di euro 18,90 per 30 ml di prodotto, con scadenza 12 mesi dall'apertura. E' disponibile in ogni profumeria o negozi di bellezza o igiene. Io l'ho acquistato da Gardenia. 

VOTO: Suspance....... 8,5! :) Pienamente soddisfatta! :D


Qui di seguito vi mostro lo swatch del numero 011 Light Beige da me provato e acquistato.




www.pupa.it



I.
Pensées de Lumière


domenica 17 febbraio 2013

REVIEW: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres



http://www.lesdessousdemarine.com
Abbiamo sentito tanto parlare di questo meraviglioso, miracoloso spettacolare prodotto e probabilmente sarete anche stanchi di sentirne parlare.. no? Allora continuate a leggere questa review!
 Ecco cosa scrivono nel sito ufficiale...
L'intensità e il comfort di un rossetto? La brillantezza di un gloss?La tenuta di uno smalto?
No ai compressi: da oggi puoi avere tutto.
Adoro quest'ultima frase! Ma ora passiamo alla recensione vera e propria del mio Vernis à Lèvres.
Sono andata qualche giorno fa alla ricerca di un fondotinta e invece sono uscita senza fondotinta e con questo super bottino. Stregata dai suoi colori, dalla sua luminosità e dalla promessa di durare ore mi sono lasciata conquistare e dopo averlo desiderato per mesi e mesi ho deciso di fare questa pazzia. 






PRO: questa tinta per labbra ha tutto quello che si può desiderare! Coprenza, brillantezza, durata e gamma di colori. Io ho scelto il n° 1 Violet Edition, un bellissimo e audace viola la cui durata supera la prova cibo e bevande. Il colore è modulabile, con una sola passata sarà più discreto, con due otterrete un colore intenso. Dopo un paio d'ore perde la sua luminosità, ma rimane il colore sulle labbra e non vi ritroverete col classico sorriso da clown del rossetto sbavato all'altezza del mento e del naso perché questo non si muove assolutamente! 

CONTRO: l'applicazione non è semplicissima, è necessario delineare attentamente i bordi con una matita color carne o trasparente e avere delle labbra curate per ottenere il massimo risultato. Ho anche notato che ha un effetto cattura cibo, quindi state comunque attente perché rischiate di ritrovarvi con un bellissimo rossetto con briciole annesse! ;D

PREZZO: € 27,50 per 6ml di prodotto

PACKAGING: credo che questa sia una delle caratteristiche che rende irresistibile questa tinta. Siamo senza dubbio su un livello superiore; la parte inferiore del parallelepipedo è nera lucida con una "finestrella" da cui si intravede il colore del prodotto, mentre nella parte superiore dorata il classico marchio YSL in rosso.



INCI: La YSL non è certo una marca ecobio, quindi non aspettiamoci grandi cose.. e devo dire che pur avendo un inci pessimo lo è meno di tanti altri. Io faccio poche eccezioni e questo prodotto è una di quelle! Non lo userei comunque tutti i giorni.



Qui uno swatch del n° 1 Violet Edition 







venerdì 15 febbraio 2013

...Intervista Doppia... :)




Questo sarà il nostro post di presentazione, un po' insolito, dove vi racconteremo chi siamo attraverso un'intervista doppia, che ha lo scopo di mettere alla luce quelle caratteristiche che distinguono le due autrici di questo blog... Noi! ;)



martedì 12 febbraio 2013

San Valentino... Idea regalo!


Eccoci ancora qui per scrivere un articolo sull'ormai imminente San Valentino! Le vetrine sono dedicate alla festa degli innamorati, con cuoricini, cioccolatini e fiori ovunque... Il vero problema è che quando arriva il 13 Febbraio (per alcuni, soprattutto gli ometti, anche il 14!) ancora non si sa cosa regalare al proprio partner: i fiori li abbiamo regalati il primo anno con una bella scatola di cioccolatini, il secondo anno un peluche gigante con qualche frase romantica. Quest'anno non avete ancora nessuna idea? Bene, siamo qui per questo! I regali che si scambiano gli innamorati sono sempre bellissimi, ma perché non puntare su un'idea vincente che renderà felici entrambi? 

http://termedipre.it/it/photos/inverno.html
L'idea che vi suggeriamo è una romantica giornata alle terme per due. Noi abbiamo scelto una struttura in particolare in Valle d'Aosta, ovvero le Terme di Pré-Saint-Didier. Dopo aver passato personalmente una giornata alle terme in pieno inverno non possiamo far altro che suggerirvi questo regalo!
L'atmosfera è unica, con un paesaggio da sogno circondato da vette innevate che potrete ammirare dalle vasche esterne delle terme. I percorsi sono numerosi e il relax assicurato! Inoltre la struttura offre un ricchissimo buffet a cui potrete accedere gratuitamente durante l'arco della vostra romantica giornata. 

http://termedipre.it/it/photos/inverno.html

Inoltre la struttura in questione offre una promozione dedicata proprio a San Valentino! Visitate il loro sito per maggiori informazioni al link seguente: http://termedipre.it/it/news/san-valentino-alle-terme.html

Buon San Valentino a tutti gli innamorati! 

Pensées de Lumière <3

lunedì 11 febbraio 2013

REVIEW: Ultra Glossy Stylo by KIKO


La nostra prima review è dedicata ad un prodotto di KIKO, diventato ormai un best-seller della linea cosmetica bergamasca. Stiamo parlando dei rossetti Ultra Glossy Stylo! 

Gli Ultra Glossy Stylo sono rossetti in stylo dal finish glossato extra lucido dall'effetto bagnato con SPF/FPS 15. Questo prodotto è composto da una speciale combinazione di oli leggeri e polimeri di ultima generazione che regalano una consistenza particolarmente emolliente. Disponibili in 21 colorazioni.

PRO: Sono rossetti scorrevoli e confortevoli sulle labbra, di consistenza cremosa, dal colore modulabile e decisamente brillante, accompagnati da una gradevolissima profumazione.

CONTRO: Non presentano particolari difetti, l'unica cosa è che non tutti i colori hanno una pigmentazione elevata, è il caso di Rosa Baby Stellato (818), Lavanda Perlato (819), Rosa Naturale (802).  La durata inoltre non è estrema, necessita di una nuova applicazione dopo circa tre ore.

PREZZO: Ottimo rapporto qualità prezzo. Il prezzo di listino è di euro 4,90, ma con gli attuali saldi sono acquistabili a euro 3,50. Cosa state aspettando!?! :) 

PACKAGING: Il packaging è il classico ed essenziale di KIKO. Lo stick, nero satinato e bombato sul centro, è contenuto in una semplice confezione di cartone anch'essa nera satinata dalle scritte bianche. Contiene 2 grammi di prodotto, con scadenza 18 mesi dall'apertura.

CURIOSITA': KIKO propone Celeste (820), un rossetto dal colore azzurro acqua con lo scopo di accentuare il colore bianco dei denti, grazie ad un impercettibile riflesso azzurro. L'effetto finale sulle labbra è trasparente.

INCI: Non è eccezionale, ma d'altronde non è un prodotto eco-bio. A voi la scelta! L'inci è il seguente:




VOTO: 8. Promosso a pieni voti! Ottimo rossetto da giorno, confortevole, non sbava anche se applicato senza matita labbra. I colori sono davvero numerosi, uno per ogni occasione, oltre che essere brillanti e pigmentati (non proprio tutti); insomma indispensabili per il proprio beauty case! :)

Qui di seguito vi proponiamo gli swatches delle quattro tonalità da noi acquistate e provate.

804, Anguria Perlata: Rosa antico con micro glitter dorati     




806, Mandarino: Arancio tenue, perfetto per la primavera e per l'estate    




808, Rosso fuoco: Rosso intenso e brillante




814, Magenta: Viola ciclamino      






Pensées de Lumière