lunedì 22 luglio 2013

Cosa Metto in Valigia?! :D


Ciao Ragazze!!!
:)

Cosa metto in valigia???

Questa è una delle domande ricorrenti che ogni ragazza si pone nel momento in cui si stanno avvicinando le vacanze estive! Vorremmo portarci dietro l'armadio, ma come si sa, non è possibile...
Con questo post cercherò di darvi qualche dritta per organizzare al meglio la vostra valigia e ottimizzare il più possibile lo spazio, ma soprattutto il peso, per chi dovrà, come me, affrontare un viaggio in aereo.



Le compagnie aeree purtroppo pongono regole molto severe per quanto riguarda il peso della valigia da imbarcare in stiva e le cose che vorremmo portarci in vacanza sono sempre troppe con il rischio di pagare zuppe salate per aver sforato il peso consentito.


Partiamo dai prodotti di bellezza:



Ho notato che il mio beauty è sempre, in ogni vacanza, abnorme!!!
Flaconi, flaconcini, scatole, scatoline, 3000 smalti, prodotti per la beauty routine e per il make  up, accessori per i capelli e più ne ha più ne metta occupano uno spazio esagerato in valigia. 
Ho così deciso quest'anno di portarmi lo stretto necessario!!! 
In che modo???
 Dopo aver pianificato i vari outfit serali io consiglio di abbinare i vari make up e di mettere nel beauty case solo ciò che ci serve... Tutto sembrerà necessario, ma così facendo riempiremo le nostre borse di prodotti che non verranno usati e che rischiano di rovinarsi a causa del calore.

Per quanto riguarda i prodotti per la beauty routine giornaliera come struccante, tonico, latte detergente, crema idratante, sapone, pensavo di dosarli nei contenitori da viaggio reperibili da Sephora. In questo modo eviteremo di portarci dietro cinquantamila flaconi che occupano solo spazio e peso.


Scarpe:



Un accessorio che occupa un sacco di spazio in valigia e fa subito peso sono le scarpe. 
Io amo le scarpe, ma mi rendo conto che è impossibile portarmene un paio a sera (purtroppo!!!). Pensavo così di portarmi dietro le cosiddette passepartout, ossia scarpe dai colori abbastanza neutri abbinabili a qualsiasi vestito. In questo modo tenterò di non portarmi dietro l'intera scarpiera. 
Sarà difficile, ma confido in me!!! :D


Borse:



Altra nota dolente per noi donne!!! Ne vorremmo una a sera!!! 
Stessa filosofia adottata per le scarpe, colori neutri abbinabili con ogni outift.
Avremmo così borse e scarpe abbinanti da vere "fashioniste"! :)



Abiti:



In linea di massima preparo un outfit per sera. Noi ragazze d'estate amiamo abiti svolazzini, molto leggeri e per nostra fortuna occupano poco spazio. Quello che consiglio è di non portarsi dietro più roba di quella che oggettivamente ci serve. Così facendo all'ora del rientro non litigheremo con le cerniere delle valigie che "magicamente" non vorranno più chiudersi!!!


Spiaggia:



Un piccolo consiglio per quanto riguarda la spiaggia. Gli asciugamani in microfibra! Sono pratici, ma soprattutto super sottili. Saranno comodissimi, fidatevi!!! Io gli ho testati lo scorso anno e mi hanno dato grandi soddisfazioni!!! :)



Questi sono i "trucchetti" che adotterò al momento della mia partenza.
Voi, avete qualche trucco salva spazio e peso??


A presto!!!
:)

I.
Pensées de Lumière



Novità Essence!!! :)

Ciao a tutti!!!

Comunicazione di servizio...!!!

L'altro giorno sono andata da La Gardernia e ho notato un espositore Essence..!!!

Finalmente i prodotti Essence non saranno più "toccacciati" da mani indiscrete, come avveniva da OVS o Coin...

Anche da voi trovate Essence da La Gardenia?! :)

A presto!!! :)

Pensées de Lumière

giovedì 18 luglio 2013

...Fashion Summer...!!!



Ciao Ragazze!!!
 
E' da un sacco che non scrivo un post!!! La sessione estiva mi ha impegnata tanto, ma con oggi posso dire di essere ufficialmente in vacanza!!! Gli esami sono finiti, sono moooolto (anzi moltissimo!!) soddisfatta di come sono andati ed è giunta quindi l'ora di godersi un po' di estate...!!!
 
Dato che le vacanze sono alle porte, volevo mostrarvi cosa, secondo me, non può mancare in valigia...
 
1. Gli occhiali da sole!
 
 
 Oltre ad essere indispensabili per proteggere gli occhi dal sole, danno un tocco chic all'outfit estivo!
 
2. La borsa di paglia!
 
 
Credo che borsa di paglia faccia proprio mare, spiaggia e villeggiatura!!! Ne esistono di diversi modelli, dalle più piccole alle più spaziose, alcune, secondo il mio parere, sono portabilissime anche in città.
 
3. Il cappello!
 
 
Indispensabile per le escursioni, il cappello dona un tocco di femminilità ed eleganza alle calde giornate estive. Personalmente amo quelli con l'ala ampia, ma ne esistono davvero di tanti tipi e forme, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Ecco alcuni modelli (www.frizzifrizzi.it):
 
 
 
 
4. La crema solare!
 
www.stylosophy.it 
Prima di esporsi al sole è assolutamente necessario applicare la crema solare. Oltre ad evitare le scottature che potrebbero rovinare la vacanza, l'applicazione regolare della crema solare e della crema dopo sole, garantiscono un'abbronzatura duratura. 
 
 
5. Le espradillas!
 
www.style.it
 
Le espradillas sono normalmente scarpe basse ma talvolta anche col tacco alto provenienti dai Pirenei. Di solito hanno una tela o di cotone o tessuto più pregiato e una suola flessibile in corda o gomma modellata per assomigliare ad una corda. Da qualche sono diventate il must have per l'estate, come, leggere ma soprattutto super colorate!
 
 
Non ci resta solo che partire!!!
Alla Prossima!!!
 
I.
Pensées de Lumière